analisi stabilità alberi
Uno degli elementi decisivi per il miglioramento della qualità della vita in città è rappresentato senza dubbio dal verde urbano e peri-urbano. Inteso come l'insieme delle componenti biologiche che concorrono a determinare l'impronta funzionale e paesaggistica di un centro abitato in equilibrio ecologico col territorio, esso è un vero e proprio sistema complesso, formato da un insieme di superfici e di strutture vegetali eterogenee, in grado di configurarsi come un bene di interesse collettivo e come una risorsa multifunzionale per la città e per i suoi abitanti.
Il metodo VTA
all’interno del nostro gruppo utilizziamo Il metodo VTA (Visual Tree Assessment) che, attraverso un'attenta e coscienziosa analisi visiva da parte di un tecnico qualificato, permette di individuare all'interno di una popolazione arborea, quegli individui che manifestano sintomi di probabili anomalie a carico dei propri tessuti interni.
Sul singolo albero consente di individuare quei punti critici su cui effettuare un'analisi strumentale in grado di misurare la porzione residua del legno sano, che e direttamente correlabile con il fattore di sicurezza dell'albero stesso
Il metodo VTA valuta fino a che punto l'albero ritenuto difettoso e maggiormente esposto a schianto rispetto ad un albero perfettamente sano.
gli alberi sottoposti ad analisi visiva VTA sono classificati secondo la seguente scala di rischio:

COME FUNZIONA?
- INVIA LA TUA RICHIESTA
- VALUTIAMO LA TUA RICHIESTA
- RICEVI L’ANALISI PRELIMINARE GRATUITA

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE PRELIMINARE GRATUITA
in caso la vostra richiesta dovesse risultarci idonea, procederemo con l’analisi strumentale e la valutazione effettiva, con rilascio di apposita relazione tecnico-descrittiva.